ASSUNTA

L'immagine è puramente illustrativa, la descrizione dettagliata, qualora si renda necessaria verrà fornita al momento dell'ordine.
Data di uscita: 25/10/1999
Un inedito di Hermann è sempre un avvenimento. Questo 'Assunta' lo è ancora di più perché ci riporta alle precise ambientazioni storiche e ai larghi afflati avventurosi della serie 'Le torri di Bois-Maury', una delle sue creazioni più riuscite.L'azione si svolge alla fine del Tredicesimo secolo, in Sicilia, all'epoca dei Vespri Siciliani, in uno scenario che ha molti punti in comune con le ambientazioni polverose di certo fumetto western di gran classe. Fra imboscate, tradimenti, imprese coraggiose, si afferma il desiderio di libertà di un popolo. Come nella migliore tradizione, insomma, una tradizione di cui Hermann è saggio discepolo ma anche formidabile innovatore.
RODRIGO

L'immagine è puramente illustrativa, la descrizione dettagliata, qualora si renda necessaria verrà fornita al momento dell'ordine.
Data di uscita: 30/06/2003
Secondo episodio della saga di Bois-Maury, che prosegue i 10 titoli di “Le Torri di Bois-Maury”, la bellissima serie medievale dell’inesauribile Hermann Huppen. Questa volta siamo a Toledo intorno al 1325, e potremo seguire un doppio intrigo nell’ambito della famiglia del vecchio Don Joaquin de la Vega. Toledo, antica capitale del regno di Spagna, risulterà fondamentale per la riconquista spagnola contro l’invasione musulmana, e proprio qui Joaquin dovrà fronteggiare il fratello più giovane e prestante Esteban, ed il giovane figlio Rodrigo, in cerca di verità nascoste sul suo passato. Un Hermann commovente e al massimo della forma, per una sceneggiatura ed un disegno che hanno pochi eguali nel panorama attuale del fumetto mondiale. La serie è forse la più riuscita della prestigiosa collana francese delle “Avventure della storia”.