DAYAL IL PRIMO ANTENATO

L'immagine è puramente illustrativa, la descrizione dettagliata, qualora si renda necessaria verrà fornita al momento dell'ordine.
Si chiama Dayal di Castaka. È l'antenato di una casta prestigiosa: quella dei Meta-Baroni, dal passato di dolore e di sangue. Alessandro Jodorowsky si era ripromesso di raccontarci la storia prima della Storia e di narrarci il destino tragico e tumultuoso dei Castaka che, lontano dall'essere nobili guerrieri dal codice inflessibile, sono piuttosto pirati senza fede né legge. Castaka è la loro storia. Scopriremo l'inizio di questa saga dagli accenti shakespeariani ne IL PRIMO ANTENATO, la nuova creazione firmata da Jodorowky. Non si contano più gli aggettivi, "geniale" "incomprensibile" "unica" "fenomenale", che qualificano la sua opera. A questo si unisce il talento di Das Pastoras, degno successore di Juan Gimenez. Questa storia ha ambientazioni più naturali e con elementi più rustici (arma invece di laser), sintomo di "umanizzazione" dei personaggi. Si rimane comunque nel mondo della tragedia intergalattica con le sue figure tipiche: codice d'onore, tradimento, combattimenti epicali, intrighi politici, amori impossibili... Primo di tre volumi che ci conquisteranno come già fece a suo tempo La Casta dei Meta-Baroni.
LE GEMELLE RIVALI

L'immagine è puramente illustrativa, la descrizione dettagliata, qualora si renda necessaria verrà fornita al momento dell'ordine.
Data di uscita: 18/09/2014
Formato: 22,5X30
Pagine: 56
Colore: Colore
Caratteristiche: Cartonato
Secondo e ultimo tomo di Castaka, la saga fantasy, primitiva e feroce, che racconta il "prima" de "La Casta dei Meta-Baroni", oramai famosissima. Una tragedia cosmica di un Jodorowsky più in forma che mai, supportato dallo stile originale del grande disegnatore spagnolo Das Pastoras, che dopo averci lasciato in sospeso per circa sei anni, continuano e concludono la loro storia appassionante.
La Casta raccontava la saga degli antenati dell'ultimo guerriero della galassia. Attraverso parricidi, sangue e lacrime, da quella terribile stirpe era uscito colui che diventò l'invincibile del cosmo, il Meta-Barone.
Questa famiglia, leggendaria e sanguinaria, ha avuto lei stessa degli antenati, i Castaka, pirati senza legge né fede. È la loro storia che viene raccontata in due volumi, una storia più breve ma non meno sanguinosa e tragica.
Dopo Dayal di Castaka, il primo antenato del futuro Meta-Barone, in questo secondo ed ultimo volume sono le sue due figlie le protagoniste, Narda e Myrtha.
La storia si costruisce attorno alla problematica dell'eredità del lignaggio di Dayal, che ha avuto solo due figlie gemelle. Lunghe ore di allenamento a combattere, pirati del cosmo, un convoglio pieno d'oro, un nuovo pianeta di accoglienza... tutta la storia non ha tempi morti e ci porta alla conclusione inaspettata.