LA VERGINE

L'immagine è puramente illustrativa, la descrizione dettagliata, qualora si renda necessaria verrà fornita al momento dell'ordine.
Data di uscita: 28/10/2002
Una delle più belle serie della rinomata collana “Avventure della Storia” torna finalmente a deliziare i lettori italiani. Due autori di punta del fumetto, il bravo disegnatore Dermaut e l’esperto sceneggiatore Bardet, associano qui i loro sforzi per un nuovissimo ciclo di avventure che ha inizio proprio con questo episodio. L’albo è pertanto godibile anche senza conoscere nulla delle passate avventure dei sentieri di Malefosse, che furono pubblicate in Italia con grande successo di critica e pubblico fin dal 1986.
Il lettore è qui condotto nell’ affascinante Francia del 1591, in viaggio tra la Svizzera e la Borgogna, nella città di Langres, fedelissima al Re. E’ l’epoca delle lotte intestine e dei contrasti violenti, ricostruita con bravura e realismo. Ambiziosi cavalieri, complotti e gelosie ostacolano i nostri protagonisti i quali, dal canto loro, tenteranno addirittura di cambiare la storia di Francia.
L'ERBA DELL'OBLIO

L'immagine è puramente illustrativa, la descrizione dettagliata, qualora si renda necessaria verrà fornita al momento dell'ordine.
Data di uscita: 31/03/2005
Autunno 1591. A Sedan, il Re Enrico IV assiste al matrimonio, da lui combinato, tra il signore di Turenne e la Duchessa di Bouillon. Il signore di Turenne ha dovuto pagare profumatamente il suo appoggio: una cifra considerevole, un vero e proprio tesoro che Suor Gervaise, Gunther e Pritz hanno l’incarico di trasportare lungo il regno, fino in Limousin e Perigord.
Una missione semplice solo in apparenza, ma che riserva molti pericoli e che, soprattutto, copre un diabolico piano ignorato dai nostri mercenari.
Spie, soldati, donne di malaffare, mendicanti, imbroglioni e coloro che vivono nell’ombra si mettono in moto per giocare questa crudele partita che si svolge in una scenografia bucolica come solo i paesaggi del Correze e del Limousin sanno offrire.
La collana “Le Avventure della Storia” si arricchisce così, con “L’erba dell’oblio”, di un nuovo episodio della serie “I Sentieri di Malefosse”, un appassionante sceneggiato in costume realizzato a fumetti dall’affiatata coppia di artisti francesi Bardet-Dermaut.
PIUMA DI FERRO

L'immagine è puramente illustrativa, la descrizione dettagliata, qualora si renda necessaria verrà fornita al momento dell'ordine.
Data di uscita: 30/11/1999
Mentre Pritz e Marion trascorrono giorni pacifici al castello di Béduer in Quercy, non lontano da là, a Figeac, alcuni pellegrini sulla strada per Santiago di Compostela sono vittime d'avvelenamento. Machefaim detto Baise-la-mort, sembra essere all'origine di questo crimine, ma Figeac è in terra ugonotta e sono sempre più numerosi coloro che auspicano che non venga più accordata ospitalità ai pellegrini cattolici.
È destino dei mercenari non poter avere pace, e Pritz ed i suoi amici colgono in questo sporco avvenimento i segnali dell’annuncio di nuovi combattimenti, molto più drammatici...
Con il terzo volume “La Piuma di Ferro”, continua lo sceneggiato a fumetti più appassionante degli ultimi anni, splendidamente giostrato dalla coppia di autori Dermaut-Bardet.